Skip to main content

Servizio post-vendita e assistenza tecnica

Per garantire la catena del freddo ed evitare blocchi nel processo produttivo, S.I.T.T.IN. assicura ai suoi clienti un efficiente servizio di post-vendita ed assistenza con tecnici frigoristi esperti abilitati FGAS e patentati per la manipolazione dei gas tossici.

S.I.T.T.IN. garantisce ai suoi clienti anche la possibilità di sottoscrivere un contratto di manutenzione programmata e predittiva, che consentirà:

  • di prolungare nel tempo l’efficienza ed il corretto funzionamento di tutte le componenti dell’impianto
  • di pianificare eventuali interventi di manutenzione straordinaria, evitando interventi d’urgenza e riducendo i disagi per un fermo impianto non programmato.
  • di eseguire i controlli periodici come previsto dalla normativa F-gas e compilare il registro nel portale della Banca Dati gas fluorurati a effetto serra.

Sistema di supervisione

S.I.T.T.IN. utilizza per i suoi impianti un sistema di supervisione e telecontrollo che le consente il monitoraggio continuo di tutti i parametri di funzionamento e la possibilità di risolvere da remoto una buona parte degli allarmi rilevati senza la necessità di inviare personale in loco, riducendo in modo sostanziale i tempi d’intervento e di un eventuale fermo impianto.

La gestione con il sistema di telecontrollo consente, inoltre, di registrare i principali parametri di funzionamento (temperature, pressioni ed assorbimenti) fornendo uno storico grazie al quale definire e migliorare le impostazioni di funzionamento delle varie componenti dell’impianto garantendo sempre la massima efficienza ed il massimo risparmio energetico.

Revisione compressori e pompe

S.I.T.T.IN. è in grado di fornire un servizio di revisione dei compressori e pompe di qualsiasi tipo (a vite, a pistoni, aperti o semiermetici) e marca (Howden, Bitzer, Mycon, Hermetic, ecc.).

Retrofit

Impianti ancora in piena efficienza ma funzionanti con gas oggi fuori legge, non sono più manutenibili in caso di necessità di ricarica del fluido frigorigeno. S.I.T.T.IN. può procedere alla sostituzione del gas con miscele a basso impatto ambientale, effettuando tutte le necessarie operazioni ed apportando le necessarie modifiche ai componenti dell’impianto interessati, prolungando così la vita dell’impianto e garantendo la continuità produttiva del cliente con costi contenuti.

Tecnologie per il freddo dal 1986

Impianti di raffreddamento, surgelazione, conservazione